logo societa'
Inventa- societa di frizzi e lazzi


I Prodotti.  NO_P; non ha niente da vendere tutti i contenuti di NO_P; sono free, no copyright e frutto di quella corrente di pensiero che incoraggia la libera circolazione del sapere.  
I Sensi. Il signigicato di NO_P; e' "no print no paper no postage" ovvero un esperimento e-ditoriale che rinnega la carta come supporto, la stampa come strumento e la spedizione come mezzo rivendicando il concetto di esperienza comunicativa di rete.
Applicare un confronto tra la rete e la carta stampata  puo' essere utile a capire che la prima costituisce una tipologia di distribuzione e la seconda un mezzo di comunicazione. Quello che è importante e' che ci sono degli "editori" che in un diverso periodo della storia posso aver scelto di diffondere le loro idee attraverso la carta stampata, accettandone tutte le limitazioni e le incongruenze.   
Utilizzare internet e gli altri strumenti della comunicazione digitale significa sfruttare un capillare strumento di distribuzione, ovvero impacchettare una idea (testo+immagini+video+audio) in un mucchietto di bit e renderlo accessibile a TUTTI.
Deep_topic.  La questione della tipografia on-line ci riguarda solo parzialmente. Quello di cui NO_P; vuole occuparsi è dello slittamento del ruolo del testo nei media digitali e in particolare qui, dentro la grande rete... quella dove tutti vogliono essere. (perche'?) La questione è quanto e come l'invasività di questi mezzi sta cambiando il visual design, l'informazione visiva e l'immagine "informata". 
Direzioni Senso di marcia Istruzioni di marcia
AVANTI SU-futuro-incognito-aspettative continuare- rinnovarsi
manovre (soste e svolte) assestamento delle idee. velocità+riflessione+ rinascita
destra o sinistra? NO_P; non si vota.
 
back home