gens electrica 

 

 

 
Rubriche 
 

 
Sabrina D'Orsi 


Web designer+ writer, laureata in Lettere Moderne (Scienze della Comunicazione) Facoltà di Torino.
Web designer presso la società di servizi internet romana AdMaiora. Mi occupo da anni di web design e font fanatismo e ho collaborato con varie pubblicazioni tra cui Repubblica.it e L'unità. Mi occupo della produzione degli eventi del Mediasuk, un luogo di alta e altra sensibilità affinata alla new wave digitale, ospite al Salone della Multimedialità di Torino.
Sono una appassionata di colori e di supermercati. Ho progettato e realizzato NO_P; no_print+no_paper+no_postage: una webzine dedicata al design, al font fanatismo, alla illeggibilità e alla grafica dinamica.
Ho lavorato come graphic designer presso la redazione di "STUFF MAGAZINE", pubblicazione di cultura giovanile, Boston, MA-USA e presso la redazione di "COLORS MAGAZINE", Roma.
Nel passato anno accademico sono stata assistente alla Cattedra di Lingua Italiana presso il Dipartimento di Italian Studies, Brown University, Providence, RI, USA.
Sono fondatrice e responsabile della grafica dell'associazione "PLUTEO, Eurosportello Giovani" nell'ambito di un progetto pilota della Comunità Europea per la diffusione dell'informazione sui progetti comunitari tra i giovani.

Articoli di Sabrina D'Orsi sul sito Apogeonline (in questa sede in locale):

 3 agosto 1998 - Informazione
Web design alla ribalta

 11 giugno 1998 - Riflessioni
Si è concluso HACKIT 98

 6 giugno 1998 - Informazione
Kriptonite, fuga dal controllo globale

 4 giugno 1998 - Informazione
Web design e Development '98

 27 aprile 1998 - Riflessioni
Design Posse, un'isola felice

 

 

 

 







Homepage | Informazione | Riflessioni | News
elettrica/mente | Interviste | Recensioni | Apogeo Editore
Scrivi alla redazione
© 1995-1998, Apogeo srl, Milano © 1995-1998, Apogeo srl, Milano