io non compro- visita vivere semplice e spregiudicato magazine

1997>> Mediasuk.org agli albori

di Sabrina D'Orsi
mediasuk nel 1998_Mediasuk nasce nel 1997 da un progetto di Carlo Infante, Andrea Borgnino e Sabrina D'Orsi intorno alla necessità di coniugare la comunicazione digitale alle forme di espressività creativa "altra", ovvero lontana dalla dinamica commerciale e istituzionale. l'ambientazione era un un mercato arabo portato nel mondo del digitale. uno spazio-franco di altra sensibilità affinata alla nuova era elettronica. Se vuoi saperne di più leggi il manifesto di Mediasuk.
_nel 2000 Mediasuk vinse il concorso Rai "Serra creativa" per realizzare un programma televisivo che portasse contenuti innovativi nel campo della creatitivà digitale. piacque, fu prodotto il numero zero a Milano, con tanto di casting e scenografia. Sul più bello Serra Creativa chiuse i battenti e non se ne seppe più nulla.


Le trasformazioni

inspirational homepageMediasuk rimase a lungo un progetto chiuso mentre i suoi fondatori si occupavano di altro. Intanto la homepage era diventata "the inspirational hp"
_Carlo Infante mise impiedi teatron.org una piattaforma di condivisione di saperi che negli anni sarebbe diventato un punto di riferimento per chi si occupa di teatro e innovazione dei linguaggi artistici in rete.
_Andrea borgnino creò HF archive un archivio di foto e informazioni sulle stazioni radio italiane attive in onde corte, medie e lunghe.
_ Sabrina D'Orsi usò Mediasuk come diario digitale, per raccogliere gli annali dei suoi link 1998 : gigantesca raccolta di fonti su advertisign, riviste digitali, community digitali ai loro albori| 1999 : brand design, moda, broadcaster mondiali | 2000 :i webdesign.
in quell'anno la homepage imperfect homepagediventa "the imperfect homepage" la pagina personale con cui Sabrina vince il "Creative Web Award della Biennale di Milano come migliore webdesigner dell'anno.
_2000: nasce il sito IWØHK che raccoglie tutte le sperimentazioni e i "giochi via radio" di Andrea. Oltre alla radio c'e' spazio anche per le camminate in montagna in giro per gli appennini (Sota)
_Mediasuk ospita anche fin dal suo esordio il web magazine di cultura digitale e design NO_P; (no print no paper no postage) prodotto e diretto da Sabrina dal 1997 alla fine del 1998 con 6 numeri usciti in 3 lingue.
_2002 Mediasuk assume le sembianze di una casa. La casa della famiglia Borgnino che in quel periodo si era trasferita nella nuova casa di via flaminia a roma, e infatti il progetto si chiama "The flaminia house".
essere diversi project_ a fine anno mediasuk ospita le pagine del "Matrimonio project" e di "Lorenzopedro project" il loro primo figlio (dimenticavo di dire che Sabrina e Andrea nel frattempo erano diventati una coppia) nato il primo giugno 2002 e che il 16 marzo 2005 si trasformerà in "fratelli borgnino project" in occasione della nascita di Zeno.
_2002 con "Essere diversi project" Mediasuk si trasforma ancora
_2003 nasce la "organic design" una nuova versione dell' homepage di Sabrina.


2007>> Il futuro di mediasuk.org

 
_ Mediasuk è e rimane una piattaforma di sperimentazione e di innovazione. le direzioni che prendiamo, i nostri interessi e le nostre aspirazioni possono cambiare ma questo luogo digitale è ormai diventato una casa, una villa di campagna dove ospiti possono passare e fermarsi per molti mesi, dove i vecchi padroni di casa possono sempre decidere di cambiare arredamento e rinnovare tutto, l'importante è che qui viga la regola del rispetto per gli altri, per il loro fare e per il loro essere, senza la paura di essere giudicati e con un grande entusiasmo sincero.