supermarket style
Tutto quello che hai sempre voluto sapere
e non hai mai osato chiedere a proposito
dei grandi supermercati, luoghi dove il desiderio è gia realtà.

"Food market", ci troviamo forse nei sobborghi di Boston/Los Angese/Chicago o a scelta un'altra delle grandi aree metropolitane degli Stati Uniti.
Intorno il nulla, solo qualche campo dismesso e una autostrada, che per gli americani altro non è che una strada, un normale strada da attraversare, anche a piedi. 
Tutto intorno al grande Market una striscia di portici, che permette di passeggiare all'ombra in caso di sole e di riparasi dal freddo in caso di pioggia=landscape urbano ottimizzato
.
food market
il tempo dell'architettura moderna Il landscape si presenta brullo e asettico, ma ahimè, questa è solo un'impressione, in realtà tutta la zona pullula di vita...=una vita artificiale e priva di ogni connessione con la realtà.
il centro, la piazza, il bar, tutto è qui.Ogni possibilità di socializzazione e di interazione
uomo-uomo, uomo-merce avviene in questi luoghi.
Ed è anche incredibilmente confortevole, colorato e profumato. Ogni giorno puoi andarci, a qualsiasi ora, (solitamente i malls hanno un orario non stop in America, o nei casi meno fortunati puoi trovarli aperti fino allo scoccare della mezzanotte).
Puoi scegliere con calma il tuo carrello preferito, puoi accodarti con lentezza alle casse, che di solito sono mille, e puoi assaporare un caffè mentre aspetti il tuo turno.
interno cool
Kings market Il caffè è free. Gratis, non si paga. E nessuno se ne approfitta, incredibile.
Solo qualche studente squattrinato va a farci colazione prima di lezione.

Ma questa è un'altra storia....

La "plastic fruits and vegetable" sembra assolutamente priva di ogni anticrittogramicico e batterio, ogni singola foglia di insalata ha la stessa forma-peso-colore e ogni singola mela-pera-pesca ha lo stesso meraviglioso gusto e odore.La prevedibilità è ciò che più gli americani richiedono, quando vanno a fare la spesa. Loro hanno bisogno di sapere che tutto sarà al posto giusto nel momento giusto. Che al supermercato non prenderanno freddo nè caldo, e che troveranno esattamente quello che stanno cercando.

plastic fruits and vegetables
la scelta
La socializzazione è forte in questi luoghi. Spesso si possono osservare capannelli di casalinghe che discutono sull'ultima marca di surgelati per microonde prodotta, mentre i bambini corrono urlando per i corridoi e tra gli scaffali, alla ricerca dei loro biscotti preferiti, con un carrellino di dimensioni adeguate a loro. Un luogo sicuro dove portare i propri bambini, lontani da pericolosi sguardi.

Non succede mai di non trovare parcheggio, anzi è sempre molto comodo parcheggiare negli appositi spazi dove la tua autovettura e' riparata dalle intemperie. Inoltre esistono nastri trasportatori e scale mobili che agevolano il trasporto dei prodotti che acquisti.Se, al tuo ritorno a casa scopri che alcuni prodotti non sono di tuo gradimento puoi sempre tornare nel suo supermercato preferito e dopo aver compilato un apposito modulo potrai sostituirli con un prodotto a te più gradito.
Come si puo' non amare un tale tempio dei desideri??

landscape urbano

NO_P direzionisupermarket